Questo corso, organizzato dall' ANBIMA MARCHE  è finalizzato ad accrescere la preparazione dei docenti che operano nella scuola e nei nostri corsi di orientamento musicale.
Nell'ottica di un contatto e di un inserimento degli insegnanti delle nostre bande nella scuola pubblica, è auspicabile avere dei docenti formati per poter intraprendere progetti musicali nelle scuole in modo da far appassionare i ragazzi alla musica con il conseguente potenziamento dell'organico delle nostre bande.
Il percorso messo in atto con questo corso di aggiornamento, primo di altri, è importante per formare il più possibile gli insegnanti in modo che gli stessi possano acquisire nuove nozioni per poter rapportarsi con i bambini e ragazzi.
Per lavorare con i bambini occorre avere delle competenze specifiche in modo da farli avvicinare con gioia e con divertimento alla musica.
La docenza è stata affidata a Laura Fermanelli che è tra i migliori in questo campo ed oltre ad avere una qualificata esperienza con i bambini ha un storia nel mondo bandistico ultra ventennale e poi oltretutto è una nostra corregionale .
Il Corso è intitolato "La musica i tutti i sensi - La musica e la scuola" ed è una Attività di formazione riconosciuta dal MiUR in base alla direttiva n. 170 del 21/03/2016. Ai sensi del comma 11 dell’art. 26 della legge 448/98, il personale in servizio della scuola pubblica, per la partecipazione a tale attività oltre ad ottenere i crediti formativi, può essere esonerato dai normali obblighi scolastici.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.
In modulistica la brochure con la scheda di iscrizione dove potete trovare tutte le informazioni necessarie

Domenica 30 settembre 2018 alle ore 18,30 la Chiesa Parrocchiale "San Michele Arcangelo" del Pinicchio di Anocna ospiterà la 17a Rassegna di Corali "CORI IN FESTA", con la presenza della Corale Ospitamte "Quinto Curzi" e la "Marini" di Ancona e "Montefiore" di Montefiore dell' Aso.