Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Culturale Musicale “Angelo Inglese”, con la Direzione Artistica del M° Angelo Inglese Jr., rilancia il nuovo Concorso Nazionale di Composizione per banda “Angelo Inglese” Città di Molfetta.

Con il Patrocinio del Comune di Molfetta, realizzato in collaborazione con Anbima e il Comitato Feste Patronali, il Concorso ha sempre l’intento primario di diffondere la cultura musicale bandistica ed è aperto a musicisti di tutte le età e nazionalità italiana, che abbiano composto una marcia inedita.

La giuria, composta quest’anno dal M° Angelo Inglese in qualità di Direttore Artistico Onorario, dal M° Carlo Pirola, dal M° Antonio Tinelli e dal M° Giovanni Ricotta, provvederà a selezionare le composizioni giunte e le vincitrici delle due categorie previste (marcia sinfonica e marcia militare) saranno pubblicate dalle Edizioni M. Boario di Torino, e premiate ed eseguite a Molfetta il 7 settembre 2019 nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla compatrona Maria SS. dei Martiri.

Un’occasione imperdibile questa, per mettersi in gioco e far rivivere ancora una volta la tradizione musicale pugliese nella memoria del M° Angelo Inglese Sr.

Per scaricare il regolamento: clicca qui