ANBIMA, dopo 60 anni, intende rinnovare la bandiera ufficiale e bandisce un concorso riservato a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado, delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale ed ai propri soci che non abbiano compiuto il 25 anno di età, per la presentazione di un bozzetto raffigurante la nuova bandiera.
Gli interessati a partecipare dovranno inviare gli elaborati attenendosi alle prescrizioni elencate di seguito al seguente indirizzo: ANBIMA – Via Cipro 110, int.2 – 00136 ROMA, indicando sulla busta “Concorso Bandiera”. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 31/12/2017. Gli elaborati dovranno essere presentati su CD o penna USB in formato TIFF o jpg. La busta dovrà contenere l’elaborato anonimo e un’altra busta chiusa nella quale dovranno essere scritte le generalità dell’autore. Gli elaborati inviati resteranno di proprietà di ANBIMA. Caratteristiche della bandiera: Dimensione in fase di realizzazione: 90 cm x 140 cm. La bandiera dovrà riportare il logo ufficiale Anbima senza modifiche ne di aspetto ne di colore utilizzando il logo allegato al presente bando Nel caso si vogliano inserire strumenti musicali, si ricorda che NON devono essere utilizzati strumenti a corda, in quanto Anbima è associazione di Bande Musicali La scelta dell’elaborato vincente sarà fatta da una Commissione formata da tre esperti nominati da ANBIMA. La valutazione della commissione sarà insindacabile.
La presentazione della nuova bandiera avverrà durante la conferenza di metà mandato del 2018 ed entrerà in vigore con la celebrazione del XIII Congresso Nazionale ANBIMA dell'aprile 2020.
Al vincitore, che sarà ospite alla conferenza di metà mandato, andrà un premio in denaro di € 1.000