Per quest'estate sono organizzati da nostri associati del territorio della città metropolitana di Torino, con il patrocinio dell'ANBIMA, degli interessanti percorsi formativi, destinati principalmente ai più giovani, ma non solo:

Piccole note
dal 4 al 7 luglio 2018 a Borgone (TO) il campus Piccole Note, organizzato dalla Società Filarmonica Borgonese, con masterclass strumentali e concerto finale il 7 luglio 2018 con direttore ospite Jan Van der Roost.
Per informazioni e iscrizioni: 333 5938030 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - http://campuspiccolenote.blogspot.it
volantino del corso


Scaliamo le note
dal 16 al 22 luglio 2018 a Venaus (TO) il campus Scaliamo le Note, organizzato dalle Filarmoniche di Bruzolo e di Venus, sotto la direzione artistica del Maestro Carlo CAMPOBENEDETTO, che prevede la realizzazione di un Campus Strumentale, di un Corso di Direzione, con la docenza e la partecipazione del Maestro Prof. Rafael Garrigòs Garcìa che si chiuderanno con un concerto nel pomeriggio di Domenica 22 luglio.
Completano l'offerta le masterclass strumentali sabato 21 luglio.
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://scaliamolenote.jimdo.com/ - https://it-it.facebook.com/scaliamolenote/
volantino del corso


Eurostage
dal 2 al 6 agosto 2018Settimo Vittone (TO) il campus Eurostage, organizzato dalla Società Filarmonica Vittoria di Settimo Vittone insieme alla Orchestre d'Harmonie di Megève e alla Musikkapelle Oberstdorf, con il coordinamento di Dino DOMATTI, che consiste in esercitazioni di insieme e prove a sezione, distribuite tra lezioni mattutine e pomeridiane, volte alla preparazione di un concerto finale in cui verrà presentata una selezione di brani scelti dai tre direttori, Patrick Brocco, Yannick Vandini e Thomas Eldracher. Accanto a queste, sono previste attività ludico-ricreative, che si propongono di favorire l'incontro e la socializzazione tra i ragazzi, oltre a permettere loro di visitare e conoscere il territorio che li ospita.
volantino del corso