Bande Musicali e Riforma del Terzo Settore:
Sabato 5 maggio - San Cataldo (CL) ore 15.30
Domenica 6 maggio - Ragusa ore 9.30
L’Anbima Sicilia organizza due incontri sulla Riforma del Terzo Settore, riservati agli amministratori delle Bande Musicali siciliane con la presenza del Segretario Nazionale, Dott. Andrea Romiti e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Anbima Nazionale, Dott. Giuseppe Maniscalco.
Verrà dato ampio spazio alla trattazione degli argomenti che riguardano lo statuto, gli adempimenti fiscali e amministrativi e la tenuta delle scritture contabili e dei registri obbligatori.
Ingresso libero
info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Anbima Sicilia istituisce la “Banda Giovanile Regionale”. Il Progetto sarà un’occasione di confronto, di crescita e valorizzerà e stimolerà i giovani talenti delle Bande Siciliane affiliate all’ANBIMA. La partecipazione al progetto è gratuita e i costi relativi alle spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’Anbima Sicilia. Verranno organizzati vari periodi formativi con lezioni d’insieme, di sezione e masterclass individuali. La Banda Giovanile sarà impegnata anche in eventi formativi con direttori di fama nazionale ed internazionale. Il progetto ha come obiettivo quello di creare momenti di incontro e confronto, musicale e sociale, tra giovani provenienti da realtà musicali e territoriali diverse abbattendo, in tal modo, le barriere che fin troppo spesso li confinano e separano. I giovani musicisti saranno impegnati in percorsi formativi della durata di un anno mediante i quali faranno specifica attività di formazione strumentale e musica di insieme con maestri  e con docenti di fama nazionale ed internazionale.

Le selezioni sono state prorogate al 22.04.2018

Ecco il Bando di Partecipazione

BANDO DI PARTECIPAZIONE

L’Anbima Sicilia organizza un Convegno Regionale sulla Riforma del Terzo Settore, riservato agli amministratori delle Bande Musicale siciliane, che si terrà domenica 21 Gennaio 2018 presso la Sala Rita Atria del Comune di Brolo (ME) con la presenza del Segretario Nazionale, Dott. Andrea Romiti e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Anbima Nazionale, Dott. Giuseppe Maniscalco.
Verrà dato ampio spazio alla trattazione degli argomenti che riguardano lo statuto, gli adempimenti fiscali e amministrativi e la tenuta delle scritture contabili e dei registri obbligatori.

Durante la giornata verranno anche presentati i progetti e le convenzioni per il 2018 e ci sarà un front-office dedicato alle iscrizioni.

All’evento sarà presente la Casa Musicale Sanfilippo e altri partner dell’Anbima Sicilia.

Per facilitare la più ampia partecipazione, il corso-convegno si articolerà tra le 10.00 e le 17.30 con un intervallo per il pranzo, offerto a tutti i corsisti, in un numero massimo di n. 3 partecipanti per ogni banda musicale, previa prenotazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE da inoltrare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 19.01.2017

MAPPA PER RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CORSO