🎼 INCONTRI A DISTANZA 🎼
🔵 MAGGIO 2020 🔵
#AndràTuttoBene
💻Continua il progetto di incontri a distanza rivolto a maestri, e musicisti della bande musicali.

✅ Sabato 30 Maggio ore 10.30 webinar sulla Riforma del Terzo Settore
👉Incontro sul tema: Gli adeguamenti statutari

Il webinar formativo è dedicato alla Riforma del Terzo Settore ed in maniera specifica si occuperà delle modifiche statutarie da adottare per adeguarsi alla nuova normativa. Ci occuperemo della tipologia associativa, del contenuto dello statuto e delle modalità di modifica, ed infine anche dell'iscrizione nei registri regionali e nazionali attuali e futuri.

E' possibile registrarsi per il webinar del 30 maggio p.v. accedendo al seguente link.

Iscriviti a Webinar formativo sulla Riforma del Terzo Settore: Gli adeguamenti statutari il 30 mag 2020 10:15 CEST alle:

REGISTRATI ORA

Al termine dell'iscrizione, riceverai un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

Incontro sul tema: I compositori siciliani di ieri e di oggi M° Fulvio Creux

Partecipa al webinar il giorno 16 mag 2020 alle ore 10.15 CEST.

ISCRIVERSI ORA

L'incontro con il M° Fulvio Creux avrà la durata massima di due ore. Durante il webinar i partecipanti saranno in modalità ascolto con microfoni e webcam disativate. Potranno autonomamente porre domande tramite l'apposita funzione e prenotare anche un intervento audio. Al termine del webinar sarà messa a disposizione la registrazione video dell'incontro e verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.

Visualizza i requisiti di sistema

Bande Musicali e Riforma del Terzo Settore:
Sabato 5 maggio - San Cataldo (CL) ore 15.30
Domenica 6 maggio - Ragusa ore 9.30
L’Anbima Sicilia organizza due incontri sulla Riforma del Terzo Settore, riservati agli amministratori delle Bande Musicali siciliane con la presenza del Segretario Nazionale, Dott. Andrea Romiti e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Anbima Nazionale, Dott. Giuseppe Maniscalco.
Verrà dato ampio spazio alla trattazione degli argomenti che riguardano lo statuto, gli adempimenti fiscali e amministrativi e la tenuta delle scritture contabili e dei registri obbligatori.
Ingresso libero
info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Anbima Sicilia istituisce la “Banda Giovanile Regionale”. Il Progetto sarà un’occasione di confronto, di crescita e valorizzerà e stimolerà i giovani talenti delle Bande Siciliane affiliate all’ANBIMA. La partecipazione al progetto è gratuita e i costi relativi alle spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’Anbima Sicilia. Verranno organizzati vari periodi formativi con lezioni d’insieme, di sezione e masterclass individuali. La Banda Giovanile sarà impegnata anche in eventi formativi con direttori di fama nazionale ed internazionale. Il progetto ha come obiettivo quello di creare momenti di incontro e confronto, musicale e sociale, tra giovani provenienti da realtà musicali e territoriali diverse abbattendo, in tal modo, le barriere che fin troppo spesso li confinano e separano. I giovani musicisti saranno impegnati in percorsi formativi della durata di un anno mediante i quali faranno specifica attività di formazione strumentale e musica di insieme con maestri  e con docenti di fama nazionale ed internazionale.

Le selezioni sono state prorogate al 22.04.2018

Ecco il Bando di Partecipazione

BANDO DI PARTECIPAZIONE