Anbima Nazionale è partnerdel Maggio Musicale Fiorentino e sostiene la seguente iniziativa dedicata a OTTONI E PERCUSSIONI

"
Il 2 maggio si inaugura il Festival del Maggio Musicale Fiorentino 2019 con una serie di appuntamenti che culmineranno con la prima recita di Lear diretta dal M° Fabio Luisi alle ore 20.
Per questa giornata è stato pensato di organizzare un evento di festa e di musica.

Coinvolgendo tutte le importanti realtà musicali cittadine immaginando, nella nostra piazza Gui in orario pomeridiano, un incontro stile jam session dedicato agli ottoni e percussioni.
L'ambizione è quella di raggiungere un numero molto elevato di partecipanti, 500 o più musicisti, che potrebbero esibirsi in contemporanea su temi noti che alcuni professori d’orchestra del Maggio stanno trascrivendo appositamente.
E' prevista la prestigiosa partecipazione del M° Battistelli che dedicherà un brano scritto appositamente per questo particolare organico.
Tutti i musicisti sono invitati a partecipare a questo progetto che non ha precedenti, per il piacere di festeggiare ma anche per amplificare insieme l’attenzione necessaria verso tutte le realtà culturali e musicali della nostra società.

M° Giovanni Verona
Segretario Artistico
"

I responsabili delle varie bande potranno censire la disponibilità dei singoli strumentisti a partecipare ed inviare l'adesione ad Anbima regionale toscana specificando il nome e cognome dei partecipanti con lo strumento suonato, in modo che sia possibile inviare le parti..

Andrea Petretti