Anche quest’anno ANBIMA è impegnata a collaborare con AIPFM (Associazione Italiana per la Festa della Musica) nell’organizzazione della Giornata Europea della Festa della Musica.
Celebrare la Festa della Musica significa sostenere i valori sociali di fratellanza e solidarietà che questo linguaggio universale rappresenta.
Per tale motivo, in questo momento di grande tensione internazionale, ANBIMA sollecita tutte le formazioni associate ad aderire all’iniziativa, testimoniando con la propria partecipazione il messaggio di pace che la musica trasmette.
Come tutti certamente sapete, questa ricorrenza è ormai da tempo fissata per il 21 giugno 2023 ma, in considerazione che tale data quest’anno ricorre in un giorno feriale, l’Associazione Nazionale per la Festa della Musica, indicando come giornata di riferimento domenica 18 sollecita l’organizzazione di spettacoli anche nei giorni prossimi all’evento.
Qualora fosse impossibile organizzare uno spettacolo pubblico invitiamo le nostre formazioni a dedicare alla Festa della Musica la prova settimanale, sottolineando con i propri associati l’importanza di questo momento che si svolge a carattere europeo.
Tutte le associazioni che nelle diverse modalità intenderanno aderire alla Festa della Musica sono invitate a registrarsi sul sito:
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/le-bande/iscrizione-bande.
Certi della vostra collaborazione auguriamo buona musica a tutti!
Il comunicato ufficiale del Presidente ANBIMA APS