Carissimi Associati,

siamo giunti al nuovo anno e, come consuetudine, si riapre la campagna di tesseramento all’ANBIMA attraverso il consolidato uso della piattaforma online che dal 1° gennaio sarà a disposizione per le nuove iscrizioni.
Il 2021, nonostante tutte le difficoltà che ancora stiamo affrontando a causa della pandemia, ha fatto rilevare una fidelizzazione associativa importante, consolidando oramai la nostra struttura su scala nazione che ha visto aderire 1.250 associazioni con un totale di oltre 60.000 soci iscritti.

Ma perché è importante aderire all’ANBIMA?

Aderire all’ANBIMA significa essere parte di un’importante organizzazione che puntualmente affronta le problematiche correnti del nostro settore e si adopera affinché i propri iscritti siano agevolati nello svolgimento della propria azione istituzionale, soprattutto in questo momento di grande difficoltà operativa.
ANBIMA svolge un ruolo di fondamentale importanza grazie alla presenza capillare sui territori e grazie alla professionalità che sempre più stanno assumendo le nostre strutture territoriali.
Da oltre due anni ANBIMA ha assunto un ruolo guida per i propri associati nella fase di riforma del Terzo Settore, vera frontiera per il futuro del no profit associativo. Nel 2022 entreremo nel vivo della riforma e ANBIMA continuerà ad essere al fianco dei propri associati alla scoperta delle opportunità offerte dalla riforma.

Ma non solo …..

ANBIMA non è solo la riduttiva visione di una garanzia assicurativa per i propri associati!
ANBIMA è cultura!
ANBIMA è formazione!
ANBIMA è inclusione e condivisione!
ANBIMA è crescita associativa!

Per questi motivi confidiamo che anche in questo anno si possa condividere insieme tutti i nostri progetti, qualificando sempre di più il ruolo culturale, formativo e sociale che le nostre associazioni rappresentano su tutto il territorio nazionale.

Buon Anno e Buona Musica a tutti.



Il Presidente Nazionale
M° Giampaolo Lazzeri

La lettera del Presidente Nazionale ANBIMA