La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) nella loro azione di promozione della musica, nell'ambito di una sempre maggiore valorizzazione della specificità nella formazione musicale, nonché al sostegno della produzione di un repertorio contemporaneo per Banda Musicale, in occasione dell' 85° Maggio Musicale Fiorentino 2022, bandiscono la settima edizione del Premio Nazionale di Composizione “Musica nella città”.

Sono ammessi a partecipare compositori di ogni età, appartenenti alla Comunità Europea. È possibile partecipare al concorso con un solo lavoro mai eseguito.

La Giuria, il cui responso è inappellabile, sarà presieduta dal M° Franco Arrigoni (Direttore d’orchestra, Compositore, Direttore della Civica Filarmonica di Bellinzona) e composta dal M° Michele Mangani, Coordinatore Artistico Nazionale ANBIMA, e dal M° Luca Logi, per il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

I concorrenti dovranno inviare i lavori in un plico senza indicazioni del mittente ad A.N.B.I.M.A, Via Cipro 110 int. 2 - 00136 Roma, entro e non oltre il 30 giugno 2022, a mezzo raccomandata A/R.

Il Bando di Concorso

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino