In considerazione dell’approssimarsi della Festa della Musica invitiamo tutte le nostre Unità di Base ad organizzare, ove possibile, delle manifestazioni musicali, anche in collaborazione con le Pro Loco locali.
 
Il giorno della Festa della Musica sarà martedì 21 giugno 2022 ma l’Associazione Nazionale per la Festa della Musica, di cui ANBIMA è partner, indicando come giornata di riferimento domenica 19 sollecita l’organizzazione di spettacoli anche nei giorni prossimi all’evento.

In questo momento post pandemico di ripresa delle attività pubbliche, l’adesione delle associazioni musicali vuole essere anche un segno di grande volontà al ritorno alla normalità della vita e delle
relazioni sociali.

Qualora fosse impossibile organizzare uno spettacolo pubblico invitiamo le nostre formazioni a dedicare alla Festa della Musica la prova settimanale, sottolineando con i propri associati l’importanza di questo momento che si svolge a carattere europeo.

Tutte le associazioni che nelle diverse modalità intenderanno aderire alla Festa della Musica sono invitate a registrarsi sul sito https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/le-bande/iscrizione-bande

Certi della vostra collaborazione auguriamo buona musica a tutti!

Il Presidente Nazionale
M° Giampaolo Lazzeri

Qui puoi scaricare il comunicato ufficiale