Carissimi tutti,

con la presente vengo a comunicarvi che fin dalle prime ore dell'evento sismico che ha sconvolto una parte del nostro paese, ho contattato i Presidenti Regionali delle regioni coinvolte per avere precise informazioni su quanto accaduto e se qualche nostra associata avesse subito danni.

Le risposte, fin da subito sono state confortanti, a parte la grande paura e il dolore per l'alto tributo di vite umane spezzate.

Ovviamente, come già accaduto in altre occasioni, la nostra Associazione, intesa anche come "GRANDE FAMIGLIA" vorrà contribuire alla ripresa della vita, in queste zone disastrate e, dai primi contatti avuti con il coordinamento nazionale della Protezione Civile, mi hanno comunicato di non inviare nessun genere di prima necessità e di fare interventi mirati concordati con loro e con le istituzioni locali.

Per questo invito tutti coloro che vorranno intraprendere azioni di solidarietà, a favore delle popolazioni terremotate con concerti, mostre, e altre attività, di farlo attraverso le Presidenze Regionli che successivamente faranno pervenire le somme raccolte alla Presidenza Nazionale la quale si farà carico di consegnare gli aiuti ai soggetti individuati. Così facendo potremo fare un'azione davvero importante a favore di queste comunità. Certo della Vs. sensibilità, vi invito a dare massima divulgazione del presente comunicato alle Presidenze Provinciali e, chi è in grado di farlo, direttamente alle Unità di Base.

Resto a disposizione per ogni evetuale chiarimento in merito e con l'augurio che la situazione si normalizzi nel più breve tempo possibile, porgo a tutti il mio saluto più cordiale.

PER DONAZIONI TERREMOTO CENTRO ITALIA: ANBIMA'S WAVE
C/O BANCO POPOLARE - IT 82 B 05034 71161 0000 0000 3581

M° Giampaolo Lazzeri

Presidente Nazionale Anbima