Arriva alla sua seconda edizione "Band@mica", la rassegna musicale estiva organizzata dal consiglio interprovinciale Anbima Alessandria-Asti che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo.

Band@mica consiste in una serie di concerti in cui le bande associate delle province di Asti e Alessandria hanno la possibilità di conoscersi e di confrontarsi, oltre ad avere l'occasione di esibirsi davanti a un pubblico che non le conosce.

Anche questa seconda edizione prevede la partecipazione di due bande in ogni serata, e quest'anno si arricchisce di due interessanti novità.

La prima novità vede la rassegna sdoppiarsi in due piazze di grande visibilità: oltre a Piazza San Secondo ad Asti, già luogo scelto nella scorsa edizione, il consiglio interprovinciale è riuscito, grazie alla disponibilità del Corpo Bandistico Cassinese "Francesco Solia", a portare la rassegna anche nella provincia di Alessandria organizzando un concerto in Piazza Cadorna a Cassine.

La seconda novità riguarda l'apertura della rassegna a bande che arrivano addirittura da fuori provincia. Infatti nell'ultima serata, insieme al Corpo Bandistico Cassinese "Francesco Solia", si esibirà ad Asti la Banda Musicale "Giuseppe Gabetti", proveniente da La Morra in provincia di Cuneo. L'idea rappresenta l'occasione di allargare ancora di più gli orizzonti dello scambio culturale e musicale.

Di seguito trovate le date degli appuntamenti: prendete (la) nota!

Sabato 17 giugno 2017 a Cassine (AL) in Piazza Cadorna alle ore 21:
- Corpo Bandistico Acquese
- Banda Musicale "Giuseppe Cotti" - Città di Asti
(in caso di maltempo, le esibizioni si terranno presso la Chiesa di San Francesco)

Sabato 1º luglio 2017 ad Asti in Piazza San Secondo alle ore 21:
- Banda Musicale Comunale di Portacomaro
- Società Filarmonica Comunale di Villanova d'Asti

Domenica 2 luglio 2017 ad Asti in Piazza San Secondo alle ore 21:
- Corpo Bandistico Cassinese "Francesco Solia"
- Banda Musicale "Giuseppe Gabetti" La Morra (CN)

L'ingresso è libero.

manifesto