Masterclass di vibrafono con Francesco Pinetti organizzata dal gruppo di percussioni Waikiki dell'Ente Musicale Verbania, in collaborazione con ANBIMA VCO. La giornata comincerà alle ore 10 ed è aperta a tutti i musicanti che vogliono approfondire lo studio del vibrafono con una impronta jazzistica. Il costo della giornata è di 10€, non è necessaria una preiscrizione ma l'unico vincolo è di portare con sè le bacchette per l'utilizzo dello strumento.
Potete leggere a questa pagina il cv di Francesco Pinetti.
Per maggiori informazioni potete contattare Davide Merlino al numero 339/3935022 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

20/09/2020
ANBIMA VCOANBIMA VCO - Masterclass di Tromba
Sono momenti difficili per le bande musicali, ANBIMA VCO cerca comunque di rimanere vicina ai propri musicanti. Dopo aver realizzato un corso di Armonia, che riproporremo più avanti, è ora la volte delle masterclass. La prima master in programma interessa i trombettisti: una giornata di studio con Marco Toro, prima tromba dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Si tratta di un'occasione importante perché non capita tutti i giorni di poter incontrare un professionista di questo calibro. L'appuntamento si svolgerà presso il Teatro Massari di Pieve Vergonte, luogo abbastanza capiente per il rispetto delle normative anticontagio. Per l'iscrizione, perché i posti sono comunque limitati, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 347/3033006
informativa - manifesto

10 e 11/10/2020
ANBIMA VCO - Masterclass di Sax
Prima della chiusura delle attività di marzo avevamo organizzato una masterclass di sassofono. Diversi si erano iscritti e sono rimasti delusi dell'annullamento, ora si riparte con tutte le cautele necessarie: due giorni di lezione con il concertista e docente a livello internazionale David Brutti, che già abbiamo avuto modo di apprezzare l'anno scorso. Come sempre il valore dell'evento è di gran lunga superiore al costo per i singoli partecipanti, grazie anche al sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, perché ANBIMA intende agevolare il più possibile il miglioramento dei propri musicanti. Per l'iscrizione, perché i posti sono comunque limitati, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 347/3033006.
informativa - manifesto

23/12/2020
FILARMONICA DI VILLADOSSOLA - Concerto di Natale
Dalle ore 21 Concerto presso il Teatro La Fabbrica di Villadossola. Dirige il maestro Riccardo Armari.
Per maggiori informazioni potete contattare il numero 366/4090200 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.