Seminario di aggiornamento per dirigenti ANBIMA
(Privacy - Fatturazione elettronica - Terzo settore)
tenuto dal segretario nazionale dott. Andrea Romiti.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Il seminario sarà svolto presso due sedi:
- sabato 9 marzo ore 15,30/19,30 - Bisceglie (BAT) corso Garibaldi, 17 presso Auditorium Fondazione Biagio Abbate - ospiti dell’UdB Ass. Cult. “I Fiati” Concerto Bandistico “Biagio Abbate"
- domenica 10 marzo ore 9,30/13,30 - Monteroni di Lecce (LE) via G. Mazzini, 70 aula magna “Barbara Guido” presso Ist. Comprensivo “S. Colonna" - ospiti dell’UdB Ass. Mus. Maestro Rocco Quarta
Tutte le informazioni sono state inviate ai presidenti delle UdB.

In data 17-18 novembre 2018, il segretario nazionale dott. Andrea Romiti terrà un seminario dal titolo “Codice Terzo settore, novità e prospettive" (Gli argomenti trattati saranno di informazione su tutto ciò che riguarda le associazioni no profit e la riforma del terzo settore).

Esso è rivolto a tutti i presidenti e vicepresidenti delle Unità di Base, ai componenti del consiglio regionale, a quelli dei consigli provinciali, ai revisori dei conti, alla consulta artistica e a tutti gli associati che desiderino essere informati in tal senso.

La giornata di formazione sarà effettuata presso due sedi:

- sabato 17 novembre ore 15,00/19,00 - Turi (BA) ospiti dell’UdB Conturband Street Band - presso Casa delle idee, via Sedile, 39 (https://goo.gl/maps/SpS5vpkqBJ42);

- domenica 18 novembre ore 9,30/13,30 - Taviano (LE) ospiti dell’UdB Orchestra di Fiati Jonico Salentina - presso Auditorium Comunale “Aldo Tundo", via Vittorio Emanuele III, 64 (https://goo.gl/maps/MLoRVNiHmuH2).

Pregasi massima puntualità.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il 3 e 4 febbraio 2018 il segretario nazionale dott. Andrea Romiti terrà un Seminario di Formazione per dirigenti ANBIMA.

La giornata di formazione sarà effettuata presso due sedi:

- sabato 3 febbraio ore 15,30/19,30 - Sannicandro di Bari (BA) ospiti dell’UdB Ass. Mus. C.I.M. - Centro d’Incontro Musicale presso Castello Normanno/Svevo (https://goo.gl/maps/U9gSAXEWH5K2)

- domenica 4 febbraio ore 9,30/13,30 - San Donaci (BR) ospiti dell’UdB Ass. “Amici della musica” San Donaci - presso Sala Consiliare p.zza Salvo d’Acquisto (https://goo.gl/maps/kNLoZqJB5cB2)

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Corso patrocinato da ANBIMA Puglia. E' possibile scaricare il bando sul sito internet http://www.associazionejonicosalentina.it/corso-orchestra-giovanile/ oppure cliccando semplicemente sul seguente link: bando orchestra.

L’Associazione Jonico Salentina, per l’anno 2017/2018, organizza e promuove il primo “Corso di formazione per orchestra giovanile di fiati e percussioni” con l’intento di divulgare e contribuire allo sviluppo del repertorio in linea con le Orchestre Giovanili Nazionali, e consolidare quella che è la tradizione bandistica che caratterizza da sempre il nostro territorio e allo stesso tempo a formare i giovani musicisti che intendono inserirsi in un’ Orchestra professionale.

Il 31 maggio e il 7 giugno 2017 si sono tenuti a Sannicandro di Bari presso il Castello Normanno Svevo una serie di incontri facenti parte del
Festival "Sannicandro Antiqua" dal titolo:
- Arie e Canzonette dal XVII sec.

- Tesori Musicali del Barocco
organizzati dall'Unità di Base Centro d’Incontro Musicale di Sannicandro di Bari (presidente Massimo Pontrandolfo) in collaborazione con il
Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari - Dipartimento di Musica Antica e con il patrocinio di A.N.B.I.M.A Puglia, Comune di Sannicandro di Bari, Consiglio Regionale della Puglia, Senato della Repubblica Italiana

Durante le due serate si sono esibiti:

Flauto dolce: Claudia Iacobone - Maria Rosa Pesce - Adriana Valicenti - Arianna Petrosino - Marinella Crismale
Tiorba: Mauro Del Grosso
Clavicembalo: Davor Krkljuš - Giuseppe Gaeta
Maestri Preparatori
Clavicembalo: Vera Alcalay
Flauto dolce: Manuel Staropoli
Liuto: Diego Cantalupi

Ensemble di liuti del Conservatorio 'N. Piccinni':
Liuti: Angela Lacalamita, Patrizia Di Lorenzo e Fabio Armenise,
Chitarra: Ginevra Lella,
Arciliuti: Mauro del Grosso e Diego Cantalupi,
Tiorba: Edward Tawil Szost,
Soprano: Cristina Fanelli
Direttore: Diego Cantalupi
Maestri Preparatori
Clavicembalo: Vera Alcalay
Flauto dolce: Manuel Staropoli - Liuto: Diego Cantalupi