Icone DOCUMENTI Il documento è disponibile in PDF

 

REGOLAMENTO PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO ED UTILIZZO DEL LOGO

  1. Ogni Unità di Base può richiedere il patrocinio di una iniziativa alle strutture ANBIMA.
    La richiesta di patrocinio nazionale deve essere inoltrata alla struttura regionale di competenza che, successivamente alla valutazione di merito, provvederà ad inoltrarla alla Presidenza Nazionale. Parimenti, le richieste di patrocinio regionali devono essere inoltrate alla struttura provinciale di competenza (ove esistente) che successivamente alla valutazione di merito, provvederà ad inoltrarla alla Presidenza Regionale,
  2. La richiesta di patrocinio nazionale dovrà essere trasmessa almeno 40 giorni prima dell’evento e dovrà contenere:
    • Titolo dell’iniziativa
    • Breve relazione di presentazione dell’iniziativa
    • Programma dettagliato
    • Realtà partecipanti
    • Eventuali Enti ed Istituzioni patrocinanti e contribuenti

    I termini per le richieste dei patrocini territoriali sono definiti da appositi regolamenti locali.

  3. L’Unità di Base richiedente il patrocinio si impegna ad apporre su tutto il materiale informativo e divulgativo dell’iniziativa, e su tutti i social riportanti l’iniziativa, il logo ufficiale della struttura concedente il patrocinio.
    In caso di patrocinio plurimo (provinciale – regionale – nazionale) verrà apposto solo ed esclusivamente il logo della struttura superiore patrocinante.

  4. Le Unità di Base iscritte al RUNTS, e che hanno dichiarato contestualmente l’appartenenza ad ANBIMA, possono utilizzare sulla propria carta intestata l’apposito logo predisposto e attestante l’appartenenza alla rete.

  5. Dovranno essere utilizzate esclusivamente i loghi ufficiali che la struttura patrocinante metterà a disposizione. Non sono ammessi adattamenti o personalizzazioni ai loghi ufficiali ANBIMA.
    Le specifiche di utilizzo del logo ANBIMA sono riportate nell’allegato A.

  6. Le Unità di Base richiedenti patrocinio si impegnano a comunicare tempestivamente alla struttura ANBIMA patrocinante eventuali variazioni di programma e/o di realizzazione dell’iniziativa.

  7. La struttura ANBIMA patrocinante si riserva di recedere sulla concessione del patrocinio qualora siano verificate condizioni di realizzazione dell’iniziativa non rispondenti a quanto dichiarato all’atto della richiesta del patrocinio.

- Approvato dal Consiglio Nazionale ANBIMA il 15/10/2023 -