Posizionarsi all’interno della sezione nella quale si vuole aggiungere un Articolo selezionando la voce dal menu laterale.

Esempio di aggiunta NEWS (valido per News, Eventi, Avvisi, Convenzioni, Link, Contatti)
- Click su “NEWS” dal menu laterale di sinistra
- Click sul bottone “+ Nuovo” che si trova in alto immediatamente alla destra del Menu laterale per accedere all’interfaccia di compilazione degli articoli.
- Nella TAB “TESTO” edito Titolo e Testo
- Nella TAB “ PUBBLICAZIONE” imposto la data di Pubblicazione dell’Articolo, il Suo Stato (Pubblicato, Sospeso, Cestinato) e infine SALVO il nuovo articolo.

Esempio di aggiunta EVENTO
- Click su “EVENTI” dal menu laterale di sinistra
- Click sul bottone “+ Nuovo” che si trova in alto immediatamente alla destra del Menu laterale per accedere all’interfaccia di compilazione degli articoli.
- Nella TAB “TESTO” edito Titolo e Testo
- Nella TAB “IMMAGINI” selezionare le Immagini dell’Articolo
- Nella TAB “ PUBBLICAZIONE” imposto la data di Pubblicazione dell’Articolo, il Suo Stato (Pubblicato, Sospeso, Cestinato)
Se l’Evento deve comparire in HomePage, selezionare “SI” dal selettore “In evidenza”
Infine SALVO il nuovo articolo.

ALLEGARE UN PDF ALL’ARTICOLO (valido per qualsiasi categoria di articolo)
Dalla barra dei bottoni dell’editor di testo cliccare sull’icona “Inserisci/Modifica Link” a forma di anelli di catena. Si aprirà una finestra.
Cliccare sull’icona a forma di FOGLIO, e dalla finestra di gestione dei files, selezionare il PDF da allegare (o prima caricarlo sul server se necessario)
Cliccare Il bottone BLU INSERISCI
Compilare la casella TESTO con una descrizione del documento allegato.
Cliccare Il bottone BLU INSERISCI