L'Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, ha presentato a tutti i suoi Presidenti regionali la prima APP bandistica italiana, ANBIMApp.

ANBIMApp sarà disponibile da sabato 10 aprile per iOS Apple e Android, scaricabile gratuitamente dall'App Store o da Google Play, digitando nella sezione di ricerca “ANBIMAPP”.

L'App è immediata, chiara e veloce. Ci permette di rimanere aggiornati, in tempo reale, su notizie, corsi di formazione, manifestazioni e spettacoli, norme di settore per le Bande musicali e le Majorettes, sia a livello nazionale sia regionale.

Leggerezza, essenzialità e velocità sono i tre pilastri che ci hanno permesso di sviluppare l'idea di avere un'applicazione da utilizzare sempre e interamente sui nostri dispositivi mobili.

Il Presidente nazionale, M° Giampaolo Lazzeri, e i Presidenti regionali con i loro referenti APP sono, dunque, a conoscenza dell'API, quell'Application Programming Interface, quelle specifiche procedure informatiche che permetteranno agli utenti tutti di accedere, in modo immediato, ai contenuti di ANBIMApp, costantemente monitorati e implementati.

Si tratta di un nuovo ed importante tassello del puzzle della nuova strategia comunicativa di ANBIMA, realizzato da Arcastudio Srl Torino, un percorso innovativo, a diffusione capillare, uno strumento ormai indispensabile ed irrinunciabile per tutti i soci e gli appassionati di Bande musicali e Majorettes, tanto quanto uno smartphone, tanto quanto la vita futura delle nostre secolari tradizioni musicali.

Ufficio stampa di ANBIMA
Dr.ssa Sabrina Malavolti Landi
cell. 347.5894311 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website www.anbima.it
Pagina Facebook ANBIMA Nazionale
Instagram anbimanazionale