Il Presidente ANBIMA Piemonte Ezio AUDANO ha inviato ai gruppi iscritti una email attraverso la quale, constatando come siano stati chiariti i passi da compiere per assolvere agli adempimenti richiesti dalla riforma del Terzo Settore, comunica la sua convinzione che ci si possa ormai muovere con confidenza verso la fase delle modifiche statutarie.

Per facilitare gli associati sono stati predisposti da ANBIMA Piemonte alcuni documenti, allegati alla email, utili per agire con certezza e chiarezza negli adempimenti di legge. Inoltre, al fine di consentire a tutti di fugare gli ultimi dubbi, sono stati organizzati due eventi formativi sul tema, riservati ai dirigenti dei gruppi iscritti:
 - un webinar dal titolo "Le bande musicali e i cori nel terzo settore", con la partecipazione del Segretario Nazionale ANBIMA Dott. Andrea Romiti e del Dott. Luigi Barigelli, consulente societario e tributario, sulle novità della riforma del Terzo Settore, che si svolgerà giovedì 19 giugno alle ore 21:00
 - una videoconferenza su Google Meet, con la partecipazione del Segretario Nazionale ANBIMA Dott. Andrea Romiti, con una funzione più operativa ed interattiva. Verranno date indicazioni specifiche per procedere alle modifiche statutarie e i dirigenti dei gruppi associati potranno porre le loro domande per chiarire i dubbi che ancora permangono:
   >>> Giovedì 25 giugno alle ore 21:00 per le UdB della Provincia di Torino
   >>> Venerdì 26 giugno alle ore 21:00 per le UdB delle altre province

Gli associati riceveranno una mail con link di accesso e modalità di iscrizione e partecipazione. Per ulteriori informazioni è a disposizione la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Presidente Ezio Audano si dice certo che con i documenti messi a disposizione e con le ulteriori informazioni che si potranno acquisire in questi incontri riteniamo che ogni nostra associazione iscritta potrà essere in grado di gestire agevolmente il passaggio al Terzo Settore.

Tutti i dirigenti ANBIMA saranno comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.